Medicina estetica a Catania
Blefaroplastica non chirurgica
Medicina estetica
L'obiettivo
La Medicina Estetica ha sì per obiettivo la soluzione degli inestetismi, ma il suo ultimo scopo è di più ampio respiro in quanto tende a promuovere e stimolare la costruzione e la ricostruzione di una armonia e di un equilibrio individuale attraverso l’attivazione di un programma di medicina educativa, sociale, preventiva e correttiva, curativa e riabilitativa.
Tra gli interventi di Medicina Estetica a Catania, la dott.ssa propone la blefaroplastica non chirurgica, trattamento delle rughe d’espressione, peeling, biostimolazione, ringiovanimento viso e corpo, trattamento della cellulite e molto altro.
Medicina estetica a Catania
Trattamento Ipercromie
Ipercromie
Le ipercromie sono delle alterazioni del colore della pelle, in parole povere, si tratta di macchie più o meno estese che possono presentarsi su varie parti del corpo e, in particolare, sul viso.
Possono essere causate da vari fattori: l’età, l’esposizione solare senza protezione, gravidanza e scompensi ormonali. Una volta comparse è molto difficile liberarsene per cui la prevenzione resta la principale arma contro le discromie cutanee.
Quali sono dunque i metodi più efficaci e sicuri per eliminarle?
Innanzitutto le macchie non sono tutte uguali, a seconda della tipologia, dovrà essere effettuato un trattamento specifico per cui è necessario fare una diagnosi corretta.
I principali tipi di trattamenti sono:
Trattamento esfoliante, utilizzando Peeling chimico e creme depigmentanti, laser o luce pulsata, crioterapia.
Medicina estetica a Catania
Trattamento xantelasmi
xantelasmi
Lo xantelasma è un accumulo di grasso sottocutaneo che si presenta come una placca molle e giallastra di forma e dimensione variabile, localizzato sulle palpebre superiori o inferiori e particolarmente diffuso dopo i quarant’anni.
Si pensa che la sua comparsa sia legata ad un accumulo di colesterolo nel sangue e che sia quindi correlato a ipercolesterolemia e in generale alle dislipidemie.
Ne deriva dunque la necessità di analizzare il quadro clinico del paziente.
Una dieta equilibrata può influenzare in maniera positiva la prevenzione degli xantelasmi palpebrali riducendo quindi il consumo di zuccheri e di grassi di origine animale, evitare l’alcol e aumentare l’apporto di fibre.
L’intervento per la rimozione degli xantelasmi può avvenire in diversi modi: con tecnica laser e con l’uso di Peeling chimici.
Qualunque sia l’intervento, il risultato sarà sempre naturale.
Medicina estetica a Catania
Invecchiamento cutaneo
Invecchiamento cutaneo
L’invecchiamento cutaneo è un processo fisiologico involutivo, influenzato da diversi fattori genetici, individuali, da fattori ambientali nonché dallo stile di vita personale come la scorretta esposizione al sole, l’inquinamento, uno scorretto stile di vita (eccessivo consumo di alcol e dieta non equilibrata) il fumo
I segni cutanei dovuti all’invecchiamento sono molteplici:
- Secchezza cutanea
- Assottigliamento della pelle
- Perdita di elasticità
- Comparsa delle rughe